Gli alberi sono il futuro del pianeta e qualsiasi azione volta all’aumento e al miglioramento dle patrimonio arboreo è importante. In Toscana, se a San Casciano in Val di Pesa si fa un’attenta sistemazione per la sicurezza dei cittadini, a Fiesole  il sindaco farà un’azione di piantumazione ma soprattutto incontrerà i bambini. Far capire alle nuove generazioni l’importanza di un gesto come il piantare un albero crea risorse attive per il futuro. Un piccolo significativo gesto.

Festa dell’albero 21 novembre

A Fiesole verranno piantati tre alberi per i bambini nati nel 2018 a cui il Sindaco ha dato il benvenuto il 21 marzo 2019 (primo giorno di primavera).
Alle ore 14,00 il Sindaco sarà a Caldine nei giardini in via del Bersaglio per tutti i bambini della Valle del Mugnone, alle ore 15,00 a Fiesole al Campone di Borgunto per tutti i bambini del Capoluogo.

Alle ore 16,00 il Sindaco Anna Ravoni incontrerà i bambini con i loro genitori a Compiobbi ai giardini di via Polifemo, e verrà piantato un albero per tutti i piccoli della Valle dell’Arno.

E il tuo comune cosa fa?

TAG:
Fiesole

ultimo aggiornamento: 20-11-2019


Ricette toscane di stagione: il castagnaccio

“Mamma segreta”, un progetto della Regione Toscana per prevenire l’abbandono alla nascita